ux designer freelance - consulenza a milano

Sono un freelance di Milano e sono uno ux designer

Perchè hai bisogno di uno ux designer? La user expericence avvantaggia lo sviluppo di qualsiasi prodotto grazie ad analisi preliminare, prototipi, wireframe e testing è possibile migliorare e creare esperienze uniche e appaganti avvantaggiando il brand e la conversione.Ma la ux design cos'è ? La ux design è una materia applicabile a tutto: Ogni oggetto che usiamo, la macchina che guidiamo, gli strumenti che utilizziamo sono stati progettati in base al loro utilizzo cercando di semplificare la vita dell'utilizzatore finale.

Attraverso la user experience quindi si raccolgono le informazioni attraverso interviste ed analisi attraverso  ux design tools .Prima di lavorare sulla parte analitica: per chi è progettato il prodotto (personas)? quali sono i bisogni che adiamo a ricoprire? come possiamo essere meglio dei nostri competitor? quali funzionalità portano valore rispetto agli altri? Molto importante è l'esperienza in ambito digital, possedere competenze di user experience design formazione direttamente sul campo.

Ci sono inoltre metodi come gli scenarios che ci permettono di strutturare al meglio la storia del nostro utente attraverso un percorso da noi definito. Gli userflow invece rappresentano il diagramma di flusso del nostro utente. Definirli ci dà una chiara visione dell'esperienza che intraprendera (positiva o negativa) utilizzando il nostro prodotto. La definizione di ux design pattern è rappresenta una sorta di libreria selezionata di oggetti che migliorano la navigazione e la fruizione dei contenuti. Per avere una visone chiara di tutto il progetto si usano i wireframes che rappresenta la base di qualsiasi progetto relativo alla ux design

 

 

^ Top