App per radio ed emittenti

Cubix è una piattaforma editoriale pensata per le radio. Le emittenti potranno avere la propria app con interessanti funzionalità.

Molta importanza è stata data all'interazione utente/emittente. Sarà infatti possibile durante il programma (on the air) chattare con gli ospiti, interagire con gli argomenti, rispondere a domande e molto altro ancora.

Questa logica induce ad avere un'esperienza utente realmente partecipata. Sarà disponibile tutta la programmazione dell'emittente e ricevere notifiche quando sta iniziando il proprio programma preferito. 

Playlist in base al mood

Le emittenti infatti potranno creare delle liste in base al mood, genere, ambiente in modo da avere a portata di mano per qualsiasi "evento" la musica giusta. Altri servizi integrati, giochi, questionari, previsioni, traffico etc. 

Registra e riascolta il programma

Vi sarà la possibilità di registrare direttamente il programma radio ed ascoltarlo successivamente, creando un vero e proprio file sul dispositivo del radio ascoltatore. Ovviamente tutta la programmazione sarà in streaming ma saranno presenti anche podcast e playlist. 

Sono uno ux designer

Mi chiamo Davide Paterniti e lavoro a Milano in ambito ux dal 2008. Non dispiace "sporcarmi" le mani con il codice e sono affascinato dalla user research e dalla psicologia cognitiva. L’esperienza è la combinazione delle nostre percezioni ed emozioni. Riguarda tutto ciò che una persona sente prima (aspettativa), durante (l’esperienzapropria) e dopo (ricordi). Attraverso le mie competenze sviluppo prodotti che rendono l’esperienza utente unica e memorabile.

^ Top